:: COMPETENZA E INNOVAZIONE ::

19 Mar, 2019
  • ASAP
  • WIZ
  • WETNET
  • BREV
  • WFM
  • ACQUA 4.0

ASAP/LIFE06/ENV/IT/255

Un primario elemento di forza dell’azienda è il protocollo ASAP/LIFE06/ENV/IT/255 ( Actions for Systemic Aquifer Protection ) finalizzato alla riduzione del sovra-sfruttamento delle falde idriche sotterranee e della loro vulnerabilità, che ci permette di essere particolarmente performanti nell’attività di ricerca perdite e regolazione dei flussi.

Leggi tutto

Wiz

WIZ/LIFE09/ENV/IT/56

Fra le attività più importanti figurano quelle relative al progetto WIZ/LIFE09/ENV/IT/56 (Waterize Spatial Planning. Tools for full integration of water management in spatial planning and climate change policies), progetto per cui è stato ottenuto, sulla linea “Life” ...

leggi tutto

 

WETNET /ECO/12/332771

WETNET - Innovative in-pipe hot-tap insertion floW sEnsor plus smarT NETworks enable ecowise pervasive monitoring of water distribution grids (WETNET)

The WETNET project will bring to market an innovative low cost flow-meter and control system to enable the European water companies to improve greatly their capacity to master distribution networks in detail, cutting down energy costs and emissions and making better use of the resource.

Leggi tutto

brevetti

BREVETTI

I brevetti di Ingegnerie Toscane:

Picoturbina PTR 12 da 20 W
Dispositivo che, connesso ad una condotta in pressione, è in grado di produrre energia elettrica per alimentare apparecchiature lontane dalla rete elettrica

Altri brevetti

 
RocketTheme

WFM - Work Force Management

L’ultimo progetto avviato è il WFM (Work Force Management) di Publiacqua S.p.A., che ha come obiettivo l'ottimizzazione dei processi di gestione operativa delle reti e degli impianti mediante l'uso della leva tecnologica.

leggi tutto

 
Acqua4.0

ACQUA 4.0

Progetto di Ricerca e Sviluppo “ACQUA 4.0”
Ingegnerie Toscane S.r.l. Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
ASSE PRIORITARIO 1 - AZIONE 1.1.5

leggi tutto 

Progetti, Attività, Brevetti

Ingegnerie Toscane Srl dà grandissima importanza alle attività di Ricerca e Sviluppo, i cui risultati sono in grado di influenzare positivamente sull’efficacia e sull’efficienza della gestione del servizio idrico integrato con importanti ricadute in termini di miglioramento della qualità del servizio e di gestione sostenibile della risorsa acqua.

A supporto delle attività di Ricerca e Sviluppo, Ingegnerie Toscane si avvale della collaborazione di vari soggetti esterni, quali le Università di Pisa, Firenze e Siena, i centri di ricerca (CNR, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Polo Tecnologico di Navacchio, ecc.) e di piccole e medie imprese presenti sul territorio che operano nel campo delle nuove tecnologie, con le quali le società fuse avevano già attivato proficui rapporti.